L’evoluzione, l’innovazione sono i principi fondamentali che guidano la nostra attività, al fine di offrire servizi e prodotti sempre più all’avanguardia e volti al comfort visivo dei nostri clienti.
L’evoluzione, l’innovazione sono i principi fondamentali che guidano la nostra attività, al fine di offrire servizi e prodotti sempre più all’avanguardia e volti al comfort visivo dei nostri clienti.
Ottica Vincentelli, nasce a La Spezia nel 1978, ma il fondatore dell’attività Giorgio Vincentelli esercita la professione da oltre 50 anni, occupandosi in particolare, con rara abilità e precisione, del laboratorio di montaggio degli occhiali.
Giorgio insignito nel 1988 del riconoscimento di Maestro Ottico dall’Associazione Italiana Ottici, gestisce il centro ottico con le figlie Barbara e Claudia che vantano esperienza e specializzazioni optometriche e contattologiche specifiche.
Giorgio è anche Cavaliere del lavoro, onorificenza insignita nel 2009, ed è stato dal 2000 al 2015 presidente dell’Assopto di La Spezia.
Dopo aver lavorato in negozi e laboratori ottici a Firenze apre prima un laboratorio di montaggio a La Spezia punto di riferimento per tutti gli ottici della città e poi il suo centro ottico, oggi appunto Ottica Vincentelli.
Barbara e Claudia Vincentelli rispettivamente ottica optometrista e ottica contattologia, seguono inoltre il cliente nella scelta dell’occhiale con professionalità, guidandolo e indirizzandolo al meglio, tra la vasta selezione di montature di occhiali da vista e da sole.
Negli anni l’attenzione è stata costantemente rivolta anche allo sviluppo tecnologico dei macchinari per dare il massimo servizio a livello professionale. Il laboratorio, continuamente aggiornato, permette la realizzazione di lavorazioni estremamente precise e di qualità. Lo studio per le analisi visive è attrezzato con strumentazioni all’avanguardia.
Oltre al laboratorio modernamente attrezzato alla guida del quale c’è il Maestro Ottico Giorgio, Ottica Vincentelli dispone di un parco strumenti ad alto livello tecnologico che permettono di eseguire la soluzione visiva personalizzata per i clienti e costruire prodotti di ottima qualità.
• Mola Weco Edge 650
• Centratore cad 4
• Dimatore Trace 2
Lampada a fessura, autorefrattometro, videocentratore sono alcuni strumenti della nostra sala di refrazione.
L’ultimo arrivato è uno strumento ad alta tecnologia che ci permette di eseguire esami precisi e approfonditi anche per il cliente portatore di lenti a contatto, con problemi di cheratocono.
Lo strumento di diagnostica di nuova generazione: una combinazione di funzionalità per una diagnosi completa. Il primo dispositivo tutto in uno con misurazione automatizzata: Refrazione – Cheratometria – Topografia.
Diagnostica completa: visione diurna, notturna, analisi del cristallino, diagnosi del glaucoma, analisi della cornea, controllo post chirurgia, cataratta, e cheratocono.