Soluzioni visive - Ottica Vincentelli
547
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-547,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-vincentelli,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Soluzioni visive

Ottica Vincentelli è in grado di consigliare le lenti da vista più adatte alle esigenze visive e alle abitudini di vita di ognuno di voi.

rodenstock - Ottica Vincentelli

Ottica Vincentelli è centro specializzato Rodenstock, azienda leader nella produzione di lenti oftalmiche ad alta tecnologia e individualizzate.

Le lenti oftalmiche nascono per correggere i piccoli o grandi problemi della visione, miopia, presbiopia, astigmatismo, ipermetropia, etc. e sono classificabili in base al materiale di produzione, al suo indice di rifrazione o alla tipologia di lente.

Le prime lenti erano costruite in vetro minerale, oggi l’utilizzo del vetro è stato superato da materiali organici, che offrono elevata qualità di visione, trasparenza e soprattutto consentono la realizzazione di lenti molto sottili, leggere e resistenti. Le lenti organiche sono disponibili in vari indici di rifrazione, tanto più è alto, tanto più sottile è la lente e consentono una serie di lavorazioni superficiali come colorazioni, specchiature, antiriflessi….
Le lenti oftalmiche differiscono anche nella tipologia e quindi nella funzione che svolgono.

soluzioni_12 - Ottica Vincentelli

Lenti progressive

Dopo i 40 anni, il cristallino, ossia la piccola lente naturale all’interno dell’occhio, perde la sua elasticità. La capacità di vedere da vicino diminuisce e nei gesti quotidiani come leggere, cucire, radersi… non si riesce più a mettere a fuoco. Si tratta della presbiopia un’evoluzione fisiologica della vista.
La risposta più completa e tecnologica alla presbiopia è la lente progressiva.
La lente progressiva offre una visione precisa e continua a tutte le distanze con un unico paio di occhiali.

Oggi ogni lente può essere prodotta nei materiali più innovativi, ed essere oggetto di trattamenti che rispondono alle più varie esigenze personali.
Le lenti progressive possono essere realizzate su misura per adattarsi perfettamente alla visione di ogni singolo individuo rispettando i parametri anatomici dell’occhio e i parametri della montatura.

Lenti a profondità’ di campo

Le lenti a profondità di campo consentono una visione da vicino più estesa e una profondità di campo maggiore rispetto ad una lente monofocale per lettura.
Queste lenti permettono una visione nitida e precisa a breve distanza (40 cm distanza di lettura) fino ad una distanza media di 140 cm; per questo sono ideali per chi svolge attività d’ufficio o indoor, per i professionisti e per chi fa bricolage o lavori domestici.
Sempre più persone svolgono attività “sedentarie” in luoghi chiusi, che se da una parte richiedono un ridotto sforzo fisico dall’altra implicano un elevato e prolungato impegno mentale (e visivo) che affatica molto gli occhi.

Le lenti a profondità di campo rappresentano la soluzione più indicata per tutti i presbiti che sono già abituati a utilizzare gli occhiali e che così possono mettere nel cassetto il semplice occhialino da lettura e sostituirlo con una soluzione all’avanguardia che fornisce elevate performance.
Queste lenti dette anche indoor o dinamiche, confortevoli già al primo utilizzo, riducono l’affaticamento oculare durante il lavoro a distanza prossimale per chi passa molte ore davanti al PC.

soluzioni_15 - Ottica Vincentelli

Occhiali da sole

Questi ultimi sono non solo un supporto estetico ma soprattutto una protezione per i nostri occhi.
Da noi troverete occhiali di attuale design, ma soprattutto una certezza: ciò che vi offriamo ha lenti di comprovata protezione al 100% dai raggi UV, polarizzate, fotocromatiche ………..

soluzioni_16 - Ottica Vincentelli

Le radiazioni solari

Le radiazioni solari se non filtrate possono essere molto nocive per i nostri occhi. In particolare è necessario proteggersi dai raggi ultravioletti, detti UV, che possono danneggiare la struttura dell’occhio con occhiali da sole di qualità certificata e farsi consigliare dal proprio ottico di fiducia le lenti più adatte per l’ambiente in cui si vive.
Gli occhiali da sole per una protezione ottimale devono offrire:

  • assorbimento del 100% dei raggi UV (tipo A e B);
  • riduzione della componente blu/viola dello spettro visibile;
  • attenuazione delle radiazioni infrarosse;
  • abbattimento dell’intensità luminosa totale senza alterare la percezione dei colori.

E soprattutto (casi eccezionali a parte) non devono avere lenti troppo scure che, provocando la dilatazione della pupilla riducano il meccanismo di auto protezione degli occhi.

Categorie filtranti delle lenti

A seconda delle caratteristiche filtranti si dividono in 4 categorie. Ogni lente è quindi adatta ad uno specifico uso e raccomandata per precise condizioni ambientali.

  • 0 Lenti bianche o leggermente colorate e lenti fotocromatiche allo stato chiaro
  • 1 Lenti leggermente colorate
  • 2 Lenti mediamente colorate
  • 3 Lenti scure
  • 4 Lenti molto scure
soluzioni_11 - Ottica Vincentelli

I trattamenti

soluzioni_14 - Ottica Vincentelli

Occhiali con lenti polarizzate

Eliminano i fastidiosi riflessi causati da superfici piane e lisce come acqua, neve, sabbia, asfalto, ecc.

Occhiali con lenti fotocromatiche

Scuriscono al sole proporzionalmente all’intensità dei raggi UVA/UVB e del riverbero, schermando i raggi dannosi, e ritornando trasparenti in ambienti chiusi.

soluzioni - Ottica Vincentelli
soluzioni_13 - Ottica Vincentelli

Antiriflesso

La luce riflessa dalla superficie della lente è molto fastidiosa per la visione e provoca una significativa riduzione del contrasto e quindi della qualità visiva. Il trattamento antiriflesso è la soluzione ideale.

Gli occhiali vista/sole

E’ possibile realizzare occhiali da sole con lenti graduate su misura per chi abitualmente porta occhiali da vista.
Uniscono un’ottima qualità di visione con la protezione dalla luce solare e dalle radiazioni nocive.

soluzioni_17 - Ottica Vincentelli
Nullam accumsan sit amet, ultricies leo adipiscing ut diam sem,